Skip to Content

Oxandrolone

Oxandrolone (meglio conosciuto con il marchio ANAVAR), nonché: Oxandrin, Anatrofill, Vasorome. Nel bodybuilding ha un nome gergale "Oksana". Questo farmaco è uno steroide anabolizzante che è stato rilasciato per la prima volta con il marchio Anavar nel 1964. 

Il farmaco è noto per avere un alto livello di attività anabolica (oxandrolone farmacia), mentre allo stesso tempo un livello estremamente basso di attività androgenica (20% di testosterone).

Oxandrolone non viene convertito in estrogeni, ad es. effetti collaterali come ginecomastia, ritenzione idrica, acne (brufoli), depositi di tipo femminile, ecc. assente.

Oxandrolone ha un effetto minore sul livello di produzione del proprio testosterone (direi che non ha nemmeno un effetto significativo), ma se non lo abusi, ad es. a dosi moderate, il farmaco non inibisce l'asse ipotalamo-ipofisi-testicoli. 

Ma quando i dosaggi di Anavar sono alti, il corpo reagisce riducendo la produzione di gonadotropina, pensando che il livello di testosterone endogeno sia troppo alto. La mancanza di stimolazione delle cellule di Leydig porta all'atrofia testicolare.

A sua volta, la soppressione della produzione del proprio testosterone si manifesta con una diminuzione di LIBIDO e un'erezione lenta. Ma questo può essere affrontato aggiungendo GONADOTROPIN al corso o semplicemente facendo un corso combinato con farmaci androgeni.

È molto raro, ma a volte ci sono tali effetti collaterali dall'assunzione di Anavar:

Diminuzione dell'appetito

Nausea

Mal di stomaco

Mal di testa

Aumentare la pressione sanguigna

In linea di principio, gli effetti collaterali sono molto rari, quindi il farmaco è uno degli steroidi anabolizzanti più sicuri.

d3cb18d692b79c46097d1a53fafe0e78